Seleziona una pagina

È bene sottolineare che quando scatta l’allarme, è comunque dovuto ad una causa volontaria od involontaria di qualcuno o qualcosa. Tutti gli allarmi, quindi, devono essere sempre considerati reali.

Quando siamo lontani dalla nostra abitazione , soprattutto quando siamo in vacanza, l’allarme che scatta ci rende ancora più ansiosi e agitati e vogliamo comprendere fin da subito cosa sta accadendo.

Nei casi di tentativo d’intrusione presso la nostra abitazione o di tentativo di sabotaggio del nostro sistema di allarme, la sirena si aziona mentre i sistemi di comunicazione della centrale di allarme allertano la Sala Operativa Security.it oltreché allertare noi.

La segnalazione viene attivata anche se la sirena viene silenziata dagli intrusi.

Una volta ricevuto l’allarme, gli operatori di centrale Operativa verificano nell’immediato, attraverso il sistema di video ispezione, gli accadimenti presso la nostra abitazione.

Gli operatori inviano istantaneamente, la pattuglia più vicina.

Security.it, al fine di garantire un intervento immediato, suddivide il territorio in quadranti su ognuno dei quali è attiva una pattuglia “radiocollegata”.

Veniamo informati in tempo reale, su cosa stia accadendo, dall’operatore in servizio presso la Centrale Operativa.

In tempi brevi abbiamo presso la nostra abitazione una Guardia Armata che verifica eventuali anomalie quali un tentativo di effrazione o nella peggiore delle ipotesi il perpetrarsi di un reato in corso.

In quest’ultimo caso la Sala Operativa coordina un intervento congiunto con le Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) cosi come in caso d’incendio.

A seguito dell’intervento, la Guardia Armata intervenuta redige un verbale dettagliato dei riscontri effettuati lasciandoci una copia sul posto.

Importante è sottolineare che questo tipo di servizio offre una prevenzione demandata a personale specializzato nella gestione dei rischi, eliminando i pericoli ai quali saremmo sottoposti con un nostro intervento in prima persona.

Se abbiamo installato un allarme di ultima generazione, siamo in grado anche noi di monitorare in tempo reale la nostra abitazione attraverso l’utilizzo dello smartphone connettendoci al sistema video dell’impianto e verificare nell’immediato cosa sta succedendo.

Share This

Share this post with your friends!