Seleziona una pagina

Sicurezza obiettivi sensibili

Sicurezza potenziata in Italia e nel mondo, controlli speciali e misure di prevenzione anti-terrorismo presso i siti ad alto rischio attentati, per tutelare beni e persone
richiedi l'offerta
Isitituto di Vigilanza Roma Security.it

Cosa sono gli obiettivi sensibili?

Siti classificati ad “alto rischio“ sono tutti quelli dove viene svolto un lavoro per il pubblico interesse e che richiedono misure di sicurezza più elevate, come ad esempio:

  • Aeroporti, porti, stazioni ferroviarie, metropolitane, ambasciate
  • Stadi, musei, fiere, concerti, eventi sportivi, politici e culturali
  • Mostre, congressi, convegni, manifestazioni, centri di spedizione e smistamento
  • Aziende, industrie, edifici pubblici, banche, ospedali, centrali nucleari
  • Aziende pubbliche e private nel settore energetico
  • Aziende pubbliche e private per le forniture idriche
  • Aziende pubbliche e private del settore delle telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive nazionali
  • Raffinerie, depositi carburante, centri oli, trattamento del greggio, depositi lubrificanti
  • Banche dati sensibili, centri elaborazione dati, forte affluenza di pubblico come Inps, Inail, regioni, provincie e similari
  • Siti con giacenza di valori o merci di valori, pinacoteche, musei, mostre
  • Siti sotto Presidio/vigilanza (aeroporti, porti, metropolitane, ambasciate, musei, istituti religiosi)

Sicurezza aeroportuale

Agli Addetti alla Sicurezza vengono affidati incarichi speciali di presidio e controllo su merci o persone, ai Varchi Aeroportuali e Portuali. 

SECURITY.IT, in virtù di accordi con Aziende partners, dispone di unità mobili e fisse e di agenti specializzati, in funzione di incaricati di pubblico servizio, armati e muniti di apparato ricetrasmittente, in collegamento 24 ore su 24 con le Centrali operative e le Sale di controllo della società, forniti di apposita strumentazione elettronica, portatile e fissa, rilevatrice di materiali e sostanze pericolose, di elevata esperienza e formazione, quindi adeguatamente addestrati e certificati dall’Enac e dalla Polizia di Stato, per l’esercizio di incarichi speciali, quali:

controllo accessi di aree sensibili (Check Point Aeroportuali), e controllo di materiali, pacchi, posta, in spedizione ed in arrivo, presso tutti i siti vigilati, nella fattispecie operiamo presso gli Aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, gli Aeroporti di Milano Malpensa e Linate, Bergamo e Orio al Serio e diverse ambasciate.

Pronto intervento su allarme Security.it
Isitituto di Vigilanza Roma Security.it

Sicurezza portuale

La sicurezza in ambito portuale è un servizio svolto dagli Istituti di Vigilanza autorizzati che, attenendosi meticolosamente alle regole imposte dal D.M. 154, utilizzano personale professionalmente formato e certificato dalle autorità.

Presidio dei varchi
– Vigilanza alle banchine e alle navi in ormeggio
– Controllo Accessi
– Gestione del sistema radiogeno per la verifica dei bagagli,
sono solo alcuni dei servizi, svolti con dedizione e precisione, dal nostro personale specializzato.

Sicurezza ferroviaria

Quante volte abbiamo letto sui giornali, visto nei telegiornali o addirittura abbiamo assistito ad episodi di violenza, furti e atti vandalici presso le stazioni ferroviarie e i convogli, ad opera di malintenzionati.

L’incidenza di tali episodi, con il tempo, è aumentata, tanto da portare i Prefetti delle principali città italiane ad innalzare il livello di sicurezza delle stazioni ferroviarie e degli stessi pendolari, attraverso l’utilizzo di Istituti di Vigilanza con un impiego sempre maggiore di Guardie Particolari Giurate.

Il servizio di vigilanza in ambito ferroviario è divenuto indispensabile.

Gli istituti di vigilanza autorizzati offrono servizi dedicati e personalizzati, in base alle necessità, che vanno dal Presidio Ferrotranviario regolamentato dal D.M 154, alla Vigilanza preventiva in stazione e nei depositi tranviari.

Isitituto di Vigilanza Roma Security.it

Perchè scegliere Security.it

La nostra storia ci porta ad essere uno dei primi partner al fianco dello Stato, posizionandoci come uno dei primi Istituti a livello nazionale. Il vigente D.M. 269/10 ha definito dei settori come “obiettivi sensibili” che, qualora non provvedano direttamente le Forze dell’Ordine, sono affidati esclusivamente alle Guardie Giurate. Pertanto tutte le Guardie giurate Security.it sono in possesso delle attestazioni e certificazioni rilasciate da enti pubblici e da aziende costruttrici.

Richiedi un preventivo


    Zona isolataZona non isolataZona a rischio BASSOZona a rischio MEDIOZona a rischio ALTOContratto Assicurativo presente

    AppartamentoVillaCondominioConsorzioArea IndustrialeAziendaLocale commerciale

    TerraTerra con GiardinoPrimo pianoUltimo PianoAltro piano








    Dati ubicazione immobile







    Dati richiedente