Seleziona una pagina

Unità cinofila

Essenziali nella ricerca di sostanze, quali esplosivi o stupefacenti. In questi campi sono più efficienti del solo uomo o della tecnologia oggi esistente
richiedi preventivo
Isitituto di Vigilanza Roma Security.it

Cosa si intende per “unità cinofila?”

L’unità cinofila è il binomio composto da un uomo, detto conduttore, e cane. 

Solo un cane, che riconosce nel proprio conduttore la parte forte della coppia, reagirà in modo favorevole ai comandi a lui impartiti. Fondamentale è anche la sintonia che formiamo all’interno del binomio, che può essere definita come “simbiotica”.

 

Criteri di addestramento e razze

Preparazione dell'unità cinofila

I campi in cui operano le nostre unità cinofile sono diversi dunque la preparazione e l’addestramento impartiti alla singola unità sono diversificati, a seconda del tipo di lavoro che dovrà svolgere. Per questo motivo ogni singola unità è specializzata in una determinata disciplina.

Criteri di scelta delle razze

La scelta dei nostri cani è basata su varie qualità sia fisiche che caratteriali, che spaziano dalla morfologia dell’animale al temperamento, predisposizione al gioco, la docilità e la curiosità.
Le razze scelte per i nostri servizi sono il Pastore Tedesco, il Pastore Belga Malinois, il Labrador, ed alcuni tipi di Molossoidi.

Isitituto di Vigilanza Roma Security.it

Richiedi un preventivo


    Zona isolataZona non isolataZona a rischio BASSOZona a rischio MEDIOZona a rischio ALTOContratto Assicurativo presente

    AppartamentoVillaCondominioConsorzioArea IndustrialeAziendaLocale commerciale

    Pronto interventoVigilanza antirapinaVigilanza ispettivaVigilanza antitaccheggioVigilanza fissaUnità cinofilaCustodia e deposito valoriTrasporto e scorta valoriVideosorveglianzaInstallazione impianto di allarmeTelesoccorsoControllo accessiPortierato receptionistCentralinoAccoglienzaCassette di Sicurezza


    Dati ubicazione immobile







    Dati richiedente









    Chatta con noi se hai bisogno di supporto