Seleziona una pagina

Disattenzioni e ingenuità portano spesso ad essere vittime di furti od effrazioni.

Ecco quindi 5 consigli da adottare quotidianamente, onde evitare attenzioni per la nostra abitazione da parte di malintenzionati.

La porta di ingresso

Potrebbe farci ironizzare il pensiero che i ladri possano entrare dalla porta di ingresso. Invece le statistiche riportano che le percentuali più alte di intrusione avvengono proprio attraverso la nostra porta.

È importante dotarsi di una porta blindata, completata da una serratura di qualità. La buona abitudine è chiudere sempre la porta di casa, con tutte le mandate a chiave una volta usciti. Lo stesso quando si è all’interno, attraverso il paletto di sicurezza.

Le finestre

Altro veicolo di ingresso privilegiato da parte dei malintenzionati sono proprio le finestre. Spesso le finestre vengono lasciate aperte e un’alta percentuale di furti avviene proprio dal passaggio dalle finestre.

Si raccomanda di chiuderle, sempre, anche quando si è all’interno. Per i piani bassi o comunque accessibili da aree limitrofe è consigliabile dotare le finestre di persiane rinforzate in barre di acciaio o applicare almeno delle grate all’esterno.

L’illuminazione

I malintenzionati preferiscono il buio per agire. È importante dotare la nostra casa di un sistema di illuminazione esterno al fine di identificare nell’immediato movimenti sospetti. Un buon impianto di illuminazione, potrebbe scoraggiare eventuali malintenzionati. Lasciare sempre accese le luci all’esterno.

Il sistema di allarme

Per rendere la nostra casa più sicura è bene installare un sistema antintrusione professionale, ancora meglio se collegato all’Istituto di Vigilanza.

È importantissimo inserire il nostro sistema di allarme ogni qualvolta si esce dalla nostra abitazione. Anche per brevi spostamenti. Un’altra buona abitudine è inserire l’allarme, per le zone esterne all’abitazione, quando siamo all’interno.

L’impianto di videosorveglianza

La nostra casa è ancora più sicura se dotata di impianto di videosorveglianza. È importante collegare anche questo impianto all’Istituto di Vigilanza, per un’immediata visione delle immagini da parte della Centrale Operativa in caso di allarme, al fine di fare intervenire anche le autorità in caso di anomalie riscontrate. Buona abitudine è lasciare l’impianto di videosorveglianza sempre attivo.

Scegli di proteggere la tua casa: oggi puoi avere il tuo allarme casa collegato alla Centrale Operativa h24 a partire da 399€*

*Sconto applicabile sul prezzo di listino 2021 per l’installazione, più abbonamento mensile per il servizio a partire da 42,70€. Prezzi IVA esclusa.

Share This

Share this post with your friends!