Se oggi immaginiamo la nostra centrale di allarme come un semplice deterrente antintrusione, allora ci stiamo sbagliando.

La tecnologia degli ultimi anni ha integrato, perlomeno negli impianti di ottima qualità , diverse funzioni utilissime.

Fra queste la possibilità di fruire di un aiuto immediato, in caso di infortunio o malessere , attraverso il telesoccorso.

La funzione viene attivata, usualmente, attraverso l’utilizzo di un telecomando o di un bracciale, dotati di un tasto di emergenza, che, una volta pigiato, invia l’allarme alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza.

La centrale operativa può, a partire da quel momento, collegarsi alla nostra abitazione, attraverso i sistemi integrati all’impianto antintrusione, verificare visivamente gli accadimenti e soprattutto comunicare verbalmente con noi.

Dipendentemente dalla gravità della situazione, la centrale operativa invia nell’immediato, presso la nostra abitazione, i soccorsi necessari quali ad esempio un pronto intervento medico.

La centrale operativa è in grado, in tempi brevissimi, di comunicare con tutti gli enti preposti al pronto intervento per ogni genere di necessità.

La celerità dell’intervento può , in circostanze di estrema gravità, salvarci la vita.

Chiediamo dunque, al momento di stipulare un contratto con l’istituto di vigilanza, di poter usufruire anche di questo servizio.

Share This

Share this post with your friends!