Se oggi immaginiamo la nostra centrale di allarme come un semplice deterrente antintrusione, allora ci stiamo sbagliando.

La tecnologia degli ultimi anni ha integrato, perlomeno negli impianti di ottima qualità , diverse funzioni utilissime.

Fra queste la possibilità di fruire di un aiuto immediato, in caso di infortunio o malessere , attraverso il telesoccorso.

La funzione viene attivata, usualmente, attraverso l’utilizzo di un telecomando o di un bracciale, dotati di un tasto di emergenza, che, una volta pigiato, invia l’allarme alla centrale operativa dell’Istituto di Vigilanza.

La centrale operativa può, a partire da quel momento, collegarsi alla nostra abitazione, attraverso i sistemi integrati all’impianto antintrusione, verificare visivamente gli accadimenti e soprattutto comunicare verbalmente con noi.

Dipendentemente dalla gravità della situazione, la centrale operativa invia nell’immediato, presso la nostra abitazione, i soccorsi necessari quali ad esempio un pronto intervento medico.

La centrale operativa è in grado, in tempi brevissimi, di comunicare con tutti gli enti preposti al pronto intervento per ogni genere di necessità.

La celerità dell’intervento può , in circostanze di estrema gravità, salvarci la vita.

Chiediamo dunque, al momento di stipulare un contratto con l’istituto di vigilanza, di poter usufruire anche di questo servizio.