Non dobbiamo mai rinunciare alla sicurezza della nostra abitazione e sentirci protetti tra le mura domestiche è
il primo passo per vivere con serenità. La scelta di un sistema d’allarme si rivela necessaria per difendere la
tranquillità della nostra casa o della nostra attività dal pericolo di intrusioni o di aggressioni.
In principio dobbiamo considerare accuratamente quali sono le nostre esigenze e quali sono le offerte disponibili sul mercato. È difficile per i privati, valutare le differenti tecnologie e la loro integrazione in un sistema d’allarme.
L’evoluzione del settore ha dato spazio a sistemi di qualità mediocre e a operatori di scarsa esperienza, a fronte di aziende specializzate nel settore e in grado di fornire un servizio realmente efficiente.
Dobbiamo quindi rivolgerci ad un’azienda di sicurezza, al fine di predisporre un efficace prevenzione ed avere un sistema professionale e soprattutto flessibile che potrà nel tempo essere integrato ed adattato alle nostre
future esigenze.
Un sistema d’allarme è sicuramente più economico rispetto all’installazione di inferriate, rimane in funzione
qualsiasi giorno dell’anno, a qualsiasi ora, e grazie alle applicazioni dedicate è possibile visualizzare, attraverso l’integrazione di videocamere, la nostra abitazione per avere la situazione sotto controllo.
Il collegamento all’istituto di vigilanza ci garantisce un pronto intervento delle Guardie Giurate e, in caso di accertato tentativo di reato, l’intervento delle autorità.
Oggi installare un impianto d’allarme è ancora più conveniente. Secondo la legge di bilancio 2021, la detrazione fiscale Irpef del 50% spetta per tutte le spese sostenute per l’acquisto di misure antintrusione e sistemi di videosorveglianza atte a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi.