Spesso, a completamento dei nostri sistemi di sicurezza, desideriamo installare un sistema di video
sorveglianza.

Ma quali elementi dobbiamo valutare per essere sicuri di avere un prodotto di qualità?

Il primo fattore da considerare è la tipologia, a seconda dell’uso che intendiamo farne.

Le telecamere di sorveglianza si suddividono in due categorie, quelle da installare all’esterno e quelle realizzate per funzionare solamente all’interno della nostra abitazione o esercizio commerciale.

Chiaramente le differenze tra le due tipologie sono importanti.

Una telecamera da esterno deve resistere alle intemperie, alle temperature proibitive e soprattutto agli atti vandalici.

E’ importante valutare anche la qualità delle immagini, i cui fattori incidenti sono la risoluzione delle riprese, la
gestione dei colori, l’angolo di visuale e la presenza di infrarossi che permettono la visione e la registrazione delle immagini anche in totale assenza di luce, fino a una distanza massima di 40 m nei modelli più avanzati.

Un altro fattore da tenere in considerazione, nella scelta di una telecamera di sorveglianza, è quello relativo
alle funzioni remote che sono rese disponibili solamente dalla connessione, sia essa WiFi o via cavo.

Le nuove generazioni di telecamere utilizzano “la rete” internet per un numero di funzioni quali il salvataggio in
remoto dei filmati registrati e la gestione della telecamera attraverso portali o applicazioni dedicate.

Così come per gli altri dispositivi elettronici, un prodotto di qualità è sicuramente più caro rispetto ad un prodotto di fascia bassa, ma allo stesso tempo è più performante e con prestazioni di sicurezza migliori. 

E’ importante comunque rivolgerci sempre ad aziende di sicurezza specializzate per l’installazione del nostro sistema di telecamere.

Possiamo collegare, assieme al nostro sistema di allarme , le nostre telecamere all’istituto di vigilanza, al fine di potere avere, da remoto, un servizio di video ispezioni da parte della sala operativa, nell’arco delle 24 ore, per la nostra residenza quando siamo fuori o per il nostro esercizio commerciale quando è chiuso.

Oggi, puoi avere un impianto d’allarme casa professionale collegato h24 alla nostra Centrale Operativa a partire da 399euro*: clicca il pulsante qui sotto e richiedi un preventivo gratuito!

* Sconto applicabile sul prezzo di listino 2021 per l’installazione, più abbonamento mensile per il servizio a partire da 42,70€. Prezzi IVA inclusa.

Share This

Share this post with your friends!