Seleziona una pagina

Una volta installato, il nostro impianto di allarme sarà composto dai seguenti elementi:

1. La centrale, ovvero il cervello dell’intero sistema, che gestisce ogni singola componente del nostro impianto, rilevando un eventuale malfunzionamento dei singoli componenti e monitorando lo stato di carica delle loro batterie.

2. I sensori, i componenti più importanti dell’impianto, che inviano alla centrale il segnale per far scattare l’allarme.

3. Gli attuatori, ovvero sirena e sistemi di comunicazione che entrano in azione una volta che la centrale ha stabilito la necessità di inviare un allarme.

Nei casi di tentativo d’intrusione presso la nostra abitazione o di tentativo di sabotaggio del nostro sistema di allarme, la sirena si aziona mentre i sistemi di comunicazione della centrale di allarme allertano la Sala
Operativa Security.it.

La segnalazione alla Sala Operativa arriva anche se la sirena viene silenziata dagli intrusi.

Una volta ricevuto l’allarme, gli operatori verificano nell’immediato, attraverso il sistema di video ispezione se
presente, la nostra abitazione o esercizio commerciale.
Gli operatori inviano istantaneamente, la pattuglia più vicina alla nostra abitazione.

Security.it, al fine di garantire un intervento immediato, suddivide il territorio in quadranti su ognuno dei quali
è attiva una pattuglia “radiocollegata”.

Veniamo informati in tempo reale degli accadimenti dall’operatore in servizio presso la Centrale Operativa.
In tempi brevi abbiamo presso la nostra abitazione o esercizio commerciale una Guardia Armata che verifica
eventuali anomalie quali un tentativo di effrazione o nella peggiore delle ipotesi il perpetrarsi di un reato in
corso.

In quest’ultimo caso la Sala Operativa coordina un intervento congiunto con le Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) cosi come in caso d’incendio, malore o aggressione.

A seguito dell’intervento, la Guardia Armata intervenuta redige un verbale dettagliato dei riscontri effettuati lasciandoci una copia.

Importante è sottolineare che questo tipo di servizio offre una prevenzione demandata a personale
specializzato nella gestione dei rischi, eliminando i pericoli ai quali saremmo sottoposti con un nostro
intervento in prima persona.

Cosa succede invece se siamo stati noi stessi a far scattare l’allarme?

L’operatore di Centrale Operativa ci chiede di enunciare la parola d’ordine, che è stata concordata al principio
del contratto, per verificare che non siamo sotto minaccia o coercizione.

  •  Se la parola d’ordine corrisponde a quella concordata, l’operatore annulla tutte le procedure
    d’intervento.
  •  Se la parola d’ordine non corrisponde a quella concordata l’operatore considera la nostra incolumità a repentaglio e attiva tutte le procedure di emergenza.

Scegli di proteggere la tua casa: oggi puoi avere il tuo allarme casa collegato alla Centrale Operativa h24 a partire da 399€*

*Sconto applicabile sul prezzo di listino 2021 per l’installazione, più abbonamento mensile per il servizio a partire da 42,70€. Prezzi IVA esclusa.

Share This

Share this post with your friends!