Seleziona una pagina

Se vuoi sapere Come sorvegliare la casa direttamente da smartphone nel 2022, continua a leggere.

Ogni qualvolta ci assentiamo dalla nostra abitazione, ci assale la giustificata preoccupazione di lasciarla incustodita.

Oggi la tecnologia ci aiuta e ci permette, anche da remoto, di “buttare un occhio” su ciò che accade in nostra assenza all’interno della nostra residenza.

Quasi tutti gli impianti di videosorveglianza di ultima generazione ci consentono di collegarci, attraverso applicazioni dedicate, alle telecamere che abbiamo fatto installare.

Alcune versioni di telecamere ci allertano direttamente, attraverso un messaggio sul nostro smartphone, in caso di movimenti.
Basta collegarci al sistema, attraverso l’applicazione e verificare in tempo reale cosa sta accadendo.

Dobbiamo però chiarire alcuni punti fondamentali per capire come sorvegliare la casa

La possibilità di avere un collegamento a distanza ci viene fornita attraverso l’utilizzo della linea internet all’interno della nostra abitazione.
Uno sbalzo di tensione, che può resettare il nostro modem, o una mancanza di rete elettrica anche temporanea, va a precluderci la possibilità di verificare gli accadimenti.

Non ultimo, i malintenzionati prima di accedere all’interno di una residenza, vanno ad inibire la linea elettrica e/o quella telefonica, andando quindi a spegnere le nostre telecamere e il nostro impianto di allarme.

Solamente il collegamento del nostro impianto ad un istituto di vigilanza professionale ci può permettere di stare sicuri.

L’istituto di vigilanza si premura di installare, nel sistema combinato video sorveglianza e antintrusione, un modulo di trasmissione LTE , con una sim card dedicata ed un gruppo di continuità, permettendoci di visualizzare sempre gli eventi, anche in assenza di linea telefonica.

La sala operativa si occupa di monitorare 24 ore il corretto funzionamento dei nostri sistemi ed in caso di anomalie , ad esempio mancanza di rete, invia immediatamente sul posto la pattuglia di zona per verificare di persona cosa sta accadendo.

Quindi, come sorvegliare la casa nel 2022? Con un sistema video sorveglianza con SIM, per visualizzare la casa, anche in assenza di linea telefonica.

Scoprilo a questo link

Share This

Share this post with your friends!