Se vogliamo proteggere al meglio la nostra abitazione dobbiamo cominciare a pensare di installare un impianto antintrusione. Lo scopo primario dell’impianto di sicurezza è quello di scoraggiare o perlomeno di ritardare le intrusioni.

È statisticamente provato che installando un sistema di allarme si riducono del 60% le probabilità di
subire un tentativo di intrusione.

Ma se ci affacciamo nel mondo dell’impiantistica, troviamo moltissime proposte. In un mondo dove la tecnologia si evolve costantemente è facile incappare in miriadi di offerte e relative configurazioni.

Per scegliere il nostro sistema d’allarme, dobbiamo anzitutto identificare quali sono le nostre reali esigenze così come dobbiamo analizzare le aree esterne ed interne della nostra residenza che vogliamo “allarmare”.

Dobbiamo inoltre analizzare i tempi di reazione del nostro futuro impianto di allarme una volta rilevata l’intrusione, i tempi di resistenza delle strutture delle nostre difese passive e soprattutto i tempi di intervento che potrebbe garantirci, in questo caso, solo un Istituto di Vigilanza attraverso le proprie Guardie Giurate.

È fortemente sconsigliato il fai da te.

Un malfunzionamento dovuto alla non corretta installazione di alcuni elementi o il risparmio sull’acquisto di un sensore , così come l’assenza di monitoraggio del nostro sistema, vanificherebbero tutti i nostri tentativi di protezione residenziale.

Affidandosi ad un Istituto di Vigilanza, verranno installati prodotti di qualità certificata e che abbia a disposizione le proprie Guardie Giurate per un pronto intervento in caso di effrazione o tentata intrusione.

Ad oggi i costi sono accessibili a tutti e un Istituto di Vigilanza professionale invierà presso la nostra abitazione un proprio esperto della sicurezza che ci indicherà l’impianto che più si confà alle nostre esigenze di protezione, garantendoci, per il futuro, anche un vero servizio di pronto intervento su allarme.

Proteggi la tua casa con un impianto d’allarme professionale a partire da 399€: ottieni un preventivo gratuito senza impegno cliccando il pulsante qui sotto

Share This

Share this post with your friends!