PRONTO INTERVENTO SU ALLARME

L’esigenza di tutelarsi contro le intrusioni, coinvolge sensibilmente la sfera privata.

Che cos’è il Pronto Intervento su Allarme?

Chiunque si trovi all’interno di un luogo allarmato e collegato alla Centrale Operativa del nostro Istituto, può usufruire del servizio di Pronto Intervento su Allarme, ovvero l’invio immediato, sul posto dove è scattato l’allarme, di una Guardia Giurata Armata. Questo servizio garantisce una sicurezza costante e completa sia per abitazioni, negozi, aziende, enti pubblici o privati e ti protegge sia quando sei lontano, sia quando sei lontano o all’interno del luogo allarmato, sia di giorno che di notte, 365 giorni all’anno.

Questo è possibile grazie al capillare dislocamento delle pattuglie sul territorio dove sono presenti le Basi Operative Unisecur e soprattutto grazie al collegamento dell’impianto di allarme dei clienti alla Centrale Operativa dell’Istituto, attiva 24 ore su 24.

Come funziona l’intervento su allarme? 

Nel momento esatto in cui scatta un allarme, il nostro Operatore di Centrale invia il segnale di allarme alla pattuglia che copre la zona interessata; la segnalazione è garantita anche qualora i malfattori riuscissero a silenziare la sirena.

La Guardia Particolare Giurata, non appena arriva sul posto dove è scattato l’allarme comunica alla Centrale il suo arrivo e l’esatta posizione in cui si trova, grazie alla localizzatore satellitare installato su ogni autovettura adibita al pronto intervento.

Una volta sul posto, inizia ad effettuare tutti i controlli in costante contatto radio con la Centrale con la quale valuta, a seconda della gravità della situazione, se chiedere l’ausilio delle forze dell’ordine. Nel frattempo il computer memorizza in tempo reale ogni conversazione e in modo inequivocabile l’ora esatta di ogni operazione.

Questo processo avviene grazie agli alti standard qualitativi garantiti dalla Certificazione tecnologica di cui Unisecur è in possesso.

Inoltre, per poter garantire un intervento immediato, le nostre radiopattuglie sono costantemente in movimento nelle varie zone assegnate, così da garantire un capillare presidio del territorio e ci permette di intervenire su ogni allarme con la massima tempestività.

A maggiore tutela dei nostri Clienti, le nostre Guardie Giurate hanno una conoscenza approfondita delle varie zone, aspetto molto importante per gestire nel modo più efficace, veloce e sicuro un intervento.

L’importanza dell’intervento su allarme

Avere solo un allarme che suona può non essere sufficiente per sventare un’intrusione.

Nella migliore delle ipotesi si può sperare che metta in allerta un vicino così solerte, da chiamare le Forze dell’Ordine. Ma così facendo si affida la protezione dei propri beni ad una pura casualità.

Un efficace sistema d’allarme deve sempre essere collegato ad una Centrale Operativa, solo così può garantire una protezione reale e completa, perché prevede l’intervento tempestivo sul posto di una Guardia a tutela della tua casa o della tua famiglia.

Inoltre il servizio di pronto intervento evita i gravi rischi derivanti spesso da interventi personali e soprattutto garantisce una protezione costante, perché ci sente al sicuro anche quando si è in casa e questo è fondamentale di notte, quando si è più vulnerabili ad essere sorpresi nel sonno dall’irruzione dei ladri, rappresenta una delle più grandi paure.

Contattaci per un preventivo gratuito

Chiamaci per maggiori informazioni