VIGILANZA ANTITACCHEGGIO
lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum lorem ipsum
Che cos’è la Vigilanza Antitaccheggio?
I nostri addetti alla sicurezza, precedentemente formati e muniti delle necessarie autorizzazioni per espletare questo servizio, operano con lo specifico intento di prevenire i piccoli – grandi reati di furto che possono avvenire presso esercizi con ampie superfici (per esempio centri commerciali, supermercati, grandi negozi etc.). Il compito è mischiarsi tra i clienti e intercettare possibili personaggi sospetti, al fine di identificare segnalando al personale dipendente preposto, gli autori del tentativo di furto perpetrato.
La permanenza del presidio, in generale è continuativa durante l’orario di apertura al pubblico e può eseguirsi in due modi distinti:
- In divisa, nelle varie aree e zone scelte o, qualora previsto, presso le casse o gli ingressi dell’area vendita dove verranno verificati o sigillati gli eventuali sacchetti introdotti dai clienti ed attraverso un attenta attività di controllo puntuale.
- In borghese, come deterrente all’interno dell’area vendita al fine di prevenire, grazie alla sola presenza di una guardia, possibili furti o semplicemente monitorare eventuali atteggiamenti sospetti. L’ obiettivo è cogliere in flagrante chi elimina o danneggia i sistemi di protezione dei prodotti a scaffale per la successiva sottrazione, danni che qualora si riuscisse a asventare il furto, comprometterebbe comunque l’integrità dei prodotti destinati alla vendita.
Per garantire una maggiore sicurezza ai nostri Clienti, suggeriamo in genere di integrare quest’attività anche con altri servizi:
- Installazione di un sistema di videosorveglianza con collegamento di video allarme a centrale operativa
- Un presidio di Vigilanza Fissa all’esterno dell’area commerciale
- Trasporto valori (ritiro degli incassi giornalieri e conatazione presso la Sala Conta dell’Istituto)
